sabato 21 aprile 2012

Veg Austria

Ancora qualche dritta su vacanze su misura per chi non vuole fare colazione con uova e pezzi di animale fritti. Questa volta non andiamo troppo lontano, si tratta di qualcosa più alla nostra portata, praticamente subito oltre i nostri confini.


C'è un posto, in Austria, che si chiama Arche, costruito in mattoni ma soprattutto in legno e anche in argilla. All'interno il legno non è stato trattato con formaldeide e le vernici usate per gli interni sono tutte ad acqua. L'acqua calda va ad energia solare. Fanno la raccolta differenziata. Non vengono usate confezioni in alluminio, plastica o tetrapack per la colazione, mentre tovaglioli, carta igienica, etc. sono in carta riciclata. 

Bionest-II-Totale-kl

Il posto è situato ai limiti di un bosco, in una delle zone più soleggiate dell'Europa centrale.
I cibi sono tutti provenienti da agricoltura biologica e i pasti serviti sono vegetariani o vegan, così come i dolci che vengono serviti con il tè di montagna raccolto in loco. Gli hot dog serviti sono naturalmente a base di wurstel di tofu...
Non male, no?! I prezzi li trovate nella versione italiana e sono più che onesti.

Ancora in Austria, a 15 minuti dal centro di Vienna, a Klosterneuburg, troviamo una guesthouse di sole 4 stanze, situata in un posto molto tranquillo, circondata da un bel giardino. Per soli circa 46 euro a notte in due si dorme e si fa colazione. Naturalmente una colazione bio-vegan o bio-vegetariana. Meglio di così?!


Nessun commento: