domenica 12 luglio 2009

Voglio i Veggie brothers

E ci risiamo. Mi tocca invidiare gli americani. Ma guarda te. Ora ne scopro un'altra. Mettiamo una sera, uno torna a casa dopo una lunga giornata di lavoro, magari hai voglia solo di buttarti sul divano con un buon film davanti e non ti va di cucinare. Che fai? Ti prepari un panino, direte voi. No, quelli laggiù fanno di meglio, chiamano i VeggieBrothers.
VeggieBrothers.com è un ristorante on line che fornisce la versione vegan dei più amati piatti tipici americani. Più di 40 ricette tra zuppe, antipasti, primi, secondi in tre differenti "formati" (si sa, gli americani sono dei mangioni, prenderanno tutti la Large?!? In realtà esistono i formati per singles e per famiglie di più persone....).

Piatti come Tofu Scalloppini, Seitan Ribs e Soy Chicken Cacciatore vengono recapitati congelati alla vostra porta, basta metterli nel microonde o scongelarli con i metodi tradizionali (forno & co.). Oltretutto i prezzi sono convenienti e in tempi di crisi, più che mai sentita anche negli States, è un lusso che ci si può permettere, cibo di buona qualità a casa propria come se si andasse al ristorante. Basta riempire il freezer di queste cenette per non dover neanche aspettare la consegna.
Scommettiamo che se qualcuno avesse un'idea del genere qui in Italia, non so, a Roma ad esempio, i prezzi sarebbero ridicolmente alti? Che sarebbe il solito vezzo radical-chic per gli happy few del centro storico? Che un piatto di scaloppine di seitan te le farebbero pagare 12 euro? Bah.

17 commenti:

Sara ha detto...

e che ne dici di questo, visto e testato da me in persona?
http://www.missvanilla.eu/blog/index.php/2007/01/08/sun-day/

Ariel ha detto...

nooooooo! invidia invidia!
e la cosa che (non) stupisce poi è che essendo mediamente cibo più buono e gustoso di quello che si trova nei schif-fast-food, ci andrebbe gente onnivora e si troverebbe un gran bene
e poi il compost, e i maestri di kung fu, e...
ma qui in Italia è un pensiero ancora troppo avanzato, sigh

Sara ha detto...

infatti, io ero in estasi, un posto pazzesco!!!!
Anche io ho avuto la sensazione di vivere nel medioevo...sigh...

Fra ha detto...

Anche io ho avuto la sensazione di vivere nel medioevo...

Beh, io quella sensazione ce l'ho un po' tutti i giorni.
Scusa ma non ho saputo resistere...

Carissimi saluti e complimenti ancora per i vostri bellissimi blog.

Noel ha detto...

Ariel, ma quante ne sai...
E questo lo conosci?

http://www.redveg.com/

io ci sono stato, una traversa di oxford street, costa il triplo di un mcdonalds/kfc/subway/burgerking che si trovano ad ogni metro di londra, ma vuoi mettere la soddisfazione...

Ariel ha detto...

bello Noel! ora me lo spulcio per bene il loro sito... Io conoscevo una catena di fast food a Londra che però credo abbia chiuso da un po' di tempo perchè non ne trovo traccia, si chiamava Cranks e si mangiava benissimo: panini con vegburger + germogli vari + maionese veg e anche primi, zuppe, etc.
se qualcuno va a Londra e ne ha notizia me lo dica, magari hanno cambiato solo nome

Samantha ha detto...

Gli americani sono troppo avanti, ci tocca invidiarli per forza! Hanno anche il gelato fatto con il latte di cocco, ma ti immagini quanto può essere buono? Io non me ne capacito, ma i creativi non dovremmo essere noi?
http://www.turtlemountain.com/products/purely_decadent_Coconut_Milk.html

Ariel ha detto...

mamma mia che buono deve essere! l'avevo visto in una pubblicità su un giornale USA e mi aveva fatto venire l'acquolina in bocca!

Anonimo ha detto...

Ciao,
Credo che Cranks non esista più, almeno in centro, ci andavo spesso anche io nei primi anni 90, ne ricordo uno a ridosso di Covent Garden, bellissimo e buonissimo.
Comunque Londra è piena di posti veg e vegan, per tutti i gusti e per tutte le tasche. Visto che siamo in tempi di vacanze cito alcuni posti per quelli che si recheranno nella capitale inglese.
-La catena Maoz, dove si mangiano felafel e insalate molto buone,
-Vital Organics ampia scelta di portate vegan anche crudista,
-Beetroot veg take away,
-Mildred ristorantino da serata,
-Saf restaurant, un posto magnifico come il suo cibo,
-Food for Thought, molto semplice e buono,
-Fresh and Wild, insalate, pietanze pronte e supermarket bio, raccomando le zuppe,

-Raccomando infine Wagamama restaurant non è vegan ma hanno portate vegan nel menu e possono veganizzarne alcune, molto seri sull'argomento vegan e il personale è molto ben disposto.
E la lista non finirebbe qui :-)
Anche per noi vegan Londra offre il massimo.

mauro

PS
per quelli che invece andranno in Spagna in particolare a Madrid raccomando una visita a Viva la vida buffet take away fantastico e il ristorante Vegaviana.
Nonostante la fama di grandi consumatori di carne che hanno gli spagnoli, mangiare vegan e bene a Madrid non mi è stato per niente difficile.

Ariel ha detto...

Grazie Mauro! e presto fatto ora è on line un post con le tue dritte!
grazie ancora a te e anche a chi vorrà condividere le proprie esperienze "culinarie" all'estero!

Anonimo ha detto...

Sì sì, dobbiamo invidiare gli americani, eccome!!! Negli States moltissimi locali, diciamo tradizionali, hanno qualche piatto vegan a base di tofu.
In Italia, sicuramente a Milano dove vivo (non so in altre città) è praticamente impossibile consumare un piatto vegan salvo due striminzite foglie di lattuga con un cucchiaio di mais! E se chiedi un panino alle verdure te lo fanno pagare a peso d'oro come fosse un piatto speciale!
Ariel ti invierò una sintesi della serata per il mio compleanno (lo scorso 7 luglio) in un ristorante vegan di Costa Mesa (California. Nonostante qualche piccola critica che ti dirò, ancora sogno quei piatti e quei profumi!!!
Baci
Titti

Anonimo ha detto...

sono sempre io, Titti.
Se vi capita di andare in California vi do questi due indirizzi, provati da me. Il Real food daily è superlativo (ho provato quello di west hollywood nel dicembre 2007)!
Il native food è leggermente inferiore come qualità di cibo e il servizio un po' frettoloso e anonimo (ho provato quello di Costa Mesa il 7 luglio 09).
www.realfood.com
www.nativefoods.com

Ciaooooooo
Titti

Ariel ha detto...

grazie Titti, fantastiche dritte!

prendi nota di tutto che poi ci facciamo proprio un bel post dedicato e mettiamo insieme queste notizie con quelle che porterai...

ti aspetto!

(e auguri per il tuo compleanno, cancerina!)

Anonimo ha detto...

Ciao Ariel,
ho tanti altri indirizzi di ristoranti veg provati da me, in altre parti del mondo ma soprattutto negli States e, in particolare, a New York.
Te li mando via eMail, su FB o qui sul blog?
Attendo istruzioni :-))
A presto
Titti
P.S. Grazie per gli auguri!

Ariel ha detto...

ciao Titti,
manda via mail o FB così raccolgo tutto meglio...
grazie, saranno consigli utilissimi per tutti i veg in trasferta!

che giro fai ora? rimani in California o vai anche nella East Coast?

Anonimo ha detto...

Cara Ariel,
SIGH...sono già rientrata a Milano :-(((
Ma sto già programmando per New York a ottobre. Sto preparandoti la lista dei luoghi veg che ho testato personalmente!!!

Baci
Titti

Ariel ha detto...

nooooooooooooo! donna prima beata e ora scornacchiata!

scrivi scrivi che almeno ci fai vivere l'Ammmerica per interposta persona...!