sabato 28 marzo 2009

Ma che simpatico

Che simpaticone Morrissey, che proibisce di vendere e far circolare tutto il cibo che "Used To Have A Face" (aveva una faccia) nelle sale da concerto dove si esibisce.

Morrissey (ex-cantante degli Smiths, per quei pochi che non lo sapessero) è veramente rigoroso nel suo stile di vita e non ci pensa neanche a fare spettacolo in un ambiente che non sia meat-free. Beato lui che è una star e se lo può permettere, dico io. Dal momento che di solito un vegan è piuttosto isolato nella vita sociale, o meglio nella vita sociale... a tavola ed è proprio lì che viene visto come una sorta di fenomeno da baraccone, aaaaah che soddisfazione! per una volta la situazione si capovolge, alè! Tutti i corpse-eaters lascino fuori dalla sala la mortadella e si presentino con pane e pomodoro, pane e seitan, pane con quello che ti pare basta che non ci siano i morti dentro. Ma che buontempone, davvero.

Morrissey è sempre stato un fervente vegan. Ricordiamo che il secondo album del gruppo si intitolava ‘Meat Is Murder’ e conteneva la canzone che fece diventare vegetariani molti teen-agers degli anni '80, con tanto di registrazione di grida disperate di animali e rumori di mannaia presi in diretta da un mattatoio. Tant'è! Al suo ultimo concerto alla Webster Hall Morrissey ha chiesto che prima, durante e subito dopo la sua performance non si mangiassero derivati animali nell'area. Così non sono stati venduti in loco ne' sono stati portati da fuori hot-dogs, pepperoni pizza (che non è a base di peperoni, ma di salumi), tramezzini al prosciutto, burgers, sushi, etc. Perfino lo staff addetto alle pulizie si è detto felice di fare la sua parte portandosi dei panini veg per la cena. Good job, Morrissey, good job!

4 commenti:

Fulvio ha detto...

Hang the DJ, hang the DJ

Immenso Morrissey!

Iniziato ha detto...

si la colpa è anche nostra, ti invito a leggere questo mio post http://anoldseed.blogspot.com/2009/02/un-gigante-senza-testa.html

quando impareremo ad unirci tralasciando inutili infatilismi di chi ne sa di più dell'altro ecc ecc..

mary ha detto...

si ma da come avete scritto l'articolo sembravate dei carnivori perplessi....avete proprio sbagliato il titolo e alcune frasi...mah!! grande Morrissey comunque

Ariel ha detto...

grazie per il plurale maiestatis, ma sono solo io che scrivo su questo blog :-D

è nel mio stile, sono una che scrive così,ma basta che leggi le prime righe e troverai beato lui...