domenica 30 novembre 2008

Regali di Natale 2

Per quanto si voglia rimanere fuori dalla follia collettiva che ruota intorno alle feste natalizie, alla fine qualche regalo si deve o si vuole pur fare.
A meno che non abbiate una malsana attrazione per i centri commerciali e non soffriate di attacchi di panico, ansia, claustrofobia, etc. (tutte patologie facilmente patibili in questi luoghi mefistofelici), ci sono altri mille modi per far regali e non andarsi ad infognare nella folla impazzita.

Un esempio? Perchè non regalare un ciondolo disegnato dalla UnoAErre per l'ENPA in acciaio con cordoncino nero?
Due anelli che rappresentano l'uno l'uomo, l'altro gli animali. L'anello con la zampina è più piccolo dell'altro, ma si tratta dello stesso colore e dello stesso materiale, ad indicare che non ci sono differenze reali tra le specie.
Il fatto che l'anello con la mano dell'uomo sia più grande indica che l'opera dell'uomo dovrebbe essere quella di abbracciare il mondo animale, proteggendolo.
Io lo porto al collo anche in questo momento. Trovo sia bellissimo.

Oppure, ci sono le t-shirt e le felpe in vendita sul sito di AgireOra con scritte animaliste o degli splendidi libri di ricette come La Cucina Etica, 700 ricette cruelty-free, senza alcun prodotto di origine animale, o Il Vegan in Cucina, se si vuol spendere un po' di meno, con oltre 300 ricette senza carne, pesce, uova e latticini.



Sul sito dell'AVI trovate ancora un grembiule da cucina, perfetto da indossare ai fornelli durante la preparazione delle vostre cene natalizie. Certo, il logo è pure rosso e verde, sarete in tinta anche con l'albero di Natale...

Oppure una borsa tracolla in canapa e cotone (disponibile in due colori: ice e verdone): va bene per uomini e donne, è unisex.


Nei prossimi giorni, altri suggerimenti per regali belli, utili, cruelty-free, doni che portano un messaggio animalista a chi li riceve... Alla prossima!

Nessun commento: